Tu sei qui

Catasto Milano

Informazioni generali

 

Servizio Comunale Catasto

E’ il servizio gestito dal Comune di Milano e realizzato grazie alla convenzione con l’Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Milano – Territorio. Il cittadino e il professionista possono usufruire dei servizi del Catasto comunale in alternativa a quelli offerti dall’Agenzia con sede in via Manin 27/29.
 
Presso gli sportelli del Servizio Comunale Catasto si può prendere visione delle rendite catastali dei propri beni, anche se situati sul territorio nazionale (eccetto unità site nella regione del Trentono-Alto Adige). In particolare è possibile chiedere l’aggiornamento dei dati catastali relativi agli immobili situati all’interno del territorio del Comune di Milano.

I professionisti possono presentare i documenti tecnici del catasto terreni e fabbricati, relativi al territorio comunale (a partire da febbraio 2005, il deposito dei frazionamenti viene accettato esclusivamente presso la nostra sede).

I notai possono presentare le volture del catasto fabbricati e dei terreni per il Comune di Milano e su supporto informatico per i restanti comuni della Provincia di Milano.
Presso gli uffici NON è possibile fare fotocopie. Si consiglia quindi di provvedere a fotocopiare i documenti, ove richiesto, prima di presentarsi agli sportelli.
Per utenza privata: allo sportello si possono richiedere al massimo 5 consultazioni (tra visure, planimetrie, estratti, ..) per quantità superiori si prega di prenotare telefonando al numero 02 884 67961.
Per utenza professionista: allo sportello si possono presentare al massimo 3 atti di aggiornamento (tra docfa, volture, pregeo) e richiedere  al massimo 5 consultazioni (tra visure, planimetrie, estratti, ..) per quantità superiori si prega di prenotare telefonando al numero 02 884 67961.

Ufficio Relazioni al Pubblico
Tel 02.884.67961 dalle ore 8,30 alle 12,00.

Solo ed esclusivamente per le informazioni riguardanti la materia del Polo catastale.

Sede
Via Catone 24  20158 Milano

Responsabile del Servizio
Spada Daniele

Orari
Gli Uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.
Sevizio di consulenza : MERCOLEDI’ e  GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle 12,00 (servizio sospeso nel mese di agosto).
 L’ultimo giorno lavorativo del mese gli sportelli erogheranno i servizi fino alle ore 11.

Come arrivare

Mezzi pubblici:
• filobus 90 - 91 - 92
• tram 2
• passante ferroviario fermata Lancetti-Bovisa

Inoltre si dispone di ampio parcheggio interno per auto e moto.